Sponsor Conference 2016

PLATINUM SPONSOR

HDFI

Eutelsat

Alta Definizione per tutti, contenuti originali in Ultra HD, dirette di eventi nel nuovo standard, innovative soluzioni satellitari capaci di soddisfare le mutanti abitudini di consumo TV. E' così che Eutelsat partecipa all'HD Forum Italia 2014: mettendo a disposizione del dibattito sulla Tv del futuro un bagaglio di esperienza maturato in oltre 30 anni di attività. Un cammino tanto pionieristico quanto concreto segnato dal varo del primo canale europeo in Ultra HD via satellite, dall'impegno per incrementare l'offerta in HD e da oltre 5 mila canali televisivi diffusi in tutto il mondo attraverso i suoi 36 satelliti. Il tutto nell'intento di espandere il business dell'industria broadcaster e di arricchire l'esperienza di visione degli utenti.
www.eutelsat.it


MX1

MX1

MX1, una società controllata di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), fornitore leader di servizi per i media a livello globale. MX1 è il "globalizzatore" dei media, capace di trasformare i contenuti trasmessi nella migliore, nella più emozionante esperienza video per gli spettatori di tutto il mondo. MX1 offre più emozioni, più divertimento, più impatto e più innovazione grazie alla gamma completa di servizi a valore aggiunto per la gestione dei contenuti digitali e la loro trasmissione e servizi. Ogni giorno MX1 distribuisce più di 2.500 canali televisivi, gestisce il playout di oltre 500 canali, distribuisce contenuti ad oltre 120 piattaforme VOD, offre oltre 8.000 ore di video streaming online e più di 500 ore di sport ed eventi dal vivo. La società è rappresentata da 16 uffici in tutto il mondo e opera attraverso sei centri equipaggiati con le migliori tecnologie disponibili, consentendo ai clienti di raggiungere miliardi di persone. Per saperne di più www.mx1.com.


 
tivùsat

Tivù

tivù S.r.l., società partecipata Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV Locali e Aeranti Corallo, è stata costituita nel 2008 con il duplice obiettivo di promuovere la diffusione dell’offerta televisiva digitale terrestre gratuita sul territorio nazionale e lanciare tivùsat, la prima piattaforma digitale satellitare gratuita.
www.tivusat.tv 

 

GOLD SPONSOR

Archimedia

Archimedia

Nata nel 1997 dall'iniziativa di un gruppo di professionisti con comprovata esperienza nel settore TV e NewMedia, Archimedia vede il proprio core business nella consulenza tecnologica destinata al mondo Broadcast. Negli anni, l'Azienda ha sviluppato competenze verticali che le permettono di offrire ai principali Player nazionali in questo settore: servizi di testing e certificazione di device e software, sviluppo di applicativi specifici e supporto sistemistico.
www.archimediaweb.it


LG

LG Electronics

LG Electronics opera nei mercati di elettronica di consumo, partendo da TV, smartphone e tablet per arrivare a elettrodomestici, climatizzatori e prodotti informatici. Nel 2013 LG ha lanciato sul mercato italiano prodotti come lo smartphone LG G2, eletto miglior smartphone Android del 2013, e il primo TV OLED Curvo al mondo, affermandosi per la sua capacità innovativa. LG progetta beni di elettronica di consumo dal design accattivante, intuitivi, che fanno risparmiare tempo, garantiscono la massima efficienza energetica e contribuiscono a ridurre l'impatto sul mondo che ci circonda. Nel mondo LG la tecnologia aiuta le persone a migliorare la loro vita e a rendere tutto possibile.
LG è l'unica azienda in grado di offrire un TV curvo con pannello OLED ed è stata la prima a introdurre un TV Ultra HD da 84". A oggi, è presente nei migliori negozi di elettronica di consumo con un'ampia gamma di TV Ultra HD. Con LG... It's all possible.
www.lg.com/it

 
Mediaset

Mediaset

Mediaset è un'azienda privata italiana attiva nel campo dei media e della comunicazione. È specializzata in produzione e distribuzione televisiva di canali free e pay, oltre che in produzione e distribuzione cinematografica, multimediale ed in raccolta pubblicitaria. Con circa 6.400 dipendenti e partecipazioni in più di 40 società è il secondo gruppo televisivo privato d'Europa ed il primo in Italia.
www.mediaset.it • www.mediaset.it/corporate


Nagra

Nagra

NAGRA offre soluzioni sia di sicurezza sia Multiscreen per i più grandi operatori di PAY TV italiani, mondiali e per i Digital Media. L’azienda fornisce sistemi di accesso condizionato, piattaforme e applicazioni per il broadcast, broadband OTT e trasmissioni in mobilità su reti cellulari offrendo una esperienza di visione completa ed entusiasmante.

NAGRA fa parte del Gruppo Kudelski, uno dei gruppi leader al mondo per la sicurezza digitale nell’entertainment. All’interno del Gruppo Kudelski, c’è anche SmarDTV un’azienda che ingegnerizza e produce moduli su standard Common Interface, perfettamente interoperabili con tutti i televisori o decoder satellitari o terrestri dotati di Slot C.I.

I moduli CAM di SmarDTV vengono usati ogni giorno nel mondo da milioni di abbonati ai servizi di Pay TV. I prodotti e le tecnologie SMARDTV coprono tutti gli aspetti dell’ecosistema CAM: dai diversi tipi di CAM (Consumer, Professionali, e l’ultima generazione di CAM WI-FI) ai diversi accessori (adattatori, chipsets e software) necessari per offrire alle emittenti un ecosistema sicuro per I contenuti a pagamento, in collaborazione con i Produttori di TV e decoder.
dtv.nagra.com


Vesit

Gruppo Industriale Vesit

Il Gruppo Industriale VESIT SpA, con un fatturato di 100 milioni di Euro, si afferma in Italia come una delle aziende leader nel campo dell'elettronica di largo consumo.
Alle spalle del gruppo vi è la ditta VESTEL, una primaria azienda turca, quotata alla borsa di Istanbul e leader mondiale nella produzione di televisori (LED ed LCD) ed elettrodomestici (freddo, lavaggio, condizionamento, cottura). Con oltre 15.000 addetti ed un fatturato di 4,0 miliardi di dollari, la VESTEL è tra i leader nella produzione mondiale in OEM ed ODM di TV ed elettrodomestici.
Gruppo Industriale VESIT distribuisce una gamma completa di televisori digitali per ogni tipo di esigenza e mercato: TV consumer da 19" a 65" con doppio e triplo tuner, interattivi, 3D, prodotti professionali (totem, chioschi, sistemi per hotel, videoconferenze, ecc).
Il Gruppo Industriale VESIT collabora in maniera assidua con il gruppo delle emittenti TV per sviluppare e testare i prodotti per la ricezione digitale seguendo tutte le specifiche richieste dal profilo italiano.
Il Gruppo inoltre offre una gamma completa di grandi elettrodomestici sia "free standing" che "da incasso" per ogni tipo di esigenza e mercato, con una costante qualità e una garanzia di continua ricerca per lo sviluppo dei prodotti.
Continuamente al passo con la tecnologia e le normative CE di riferimento, il Gruppo Industriale VESIT SpA offre sempre prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
www.givesit.it


SILVER SPONSOR

Samsung

Samsung

Fondata nel 1969, Samsung Electronics è leader globale nel mercato dell'elettronica di consumo e nello sviluppo dei componenti che ne fanno parte, grazie alla costante innovazione applicata ad un'offerta di prodotti che comprende TV, smartphone, notebook, stampanti, fotocamere, elettrodomestici, apparecchiature medicali, semiconduttori e soluzioni LED. Con un fatturato annuo di oltre 216,7 miliardi di dollari e 286.000 mila dipendenti in 80 paesi, è la seconda società al mondo per numero di brevetti depositati. L'obiettivo di Samsung è creare ed offrire nuove soluzioni, adatte ad ogni persona e capaci di migliorarne la qualità della vita.
www.samsung.com.


Sony

Sony

Sony è un'azienda leader a livello mondiale, produttrice di innovative apparecchiature audio, video e di Information & Communication Technology destinate al mercato consumer, alle aziende e ai professionisti. In ambito consumer e professionale, è riconosciuta per i suoi prodotti audiovideo, come i TV LED BRAVIA™ 4K HDR e Full HD, le fotocamere digitali Cyber-shot™, le videocamere Handycam®, le fotocamere digitali "α" (pronuncia: alfa), i Sony Tablet e i lettori MP3 Walkman® e le apparecchiature professionali per il broadcasting.

Per ulteriori informazioni relative a Sony è possibile visitare i siti www.sony-europe.com
Per maggiori informazioni su Sony Corporation, visitare www.sony.net


CON IL SUPPORTO DI

Fincons Group

Fincons Group

Vocazione per l’innovazione e le competenze maturate sul campo, attraverso la collaborazione con aziende leader di mercato, sono gli elementi che hanno permesso a FINCONS GROUP, società di IT Business Consulting, di crescere costantemente e raddoppiare il proprio fatturato negli ultimi 5 anni. Il Gruppo, attivo sul mercato europeo da oltre 33 anni, ha sedi in Svizzera (Berna, Lugano, Zurigo), Regno Unito (Londra) e Italia (Milano, Verona, Roma, Bari, Catania). FINCONS GROUP, grazie ad una Business Unit dedicata, supporta lo sviluppo del business di primarie aziende nazionali ed internazionali del mondo Media, sfruttando anche l’innovativo modello di sourcing di servizi IT in Smart-shore e la propria Smart Digital Strategy. Tra i fattori di successo anche la partecipazione del Gruppo a progetti di ricerca internazionali finanziati dalla Commissione Europea sulle innovazioni in ambito HbbTV e multi-screen experience.

www.finconsgroup.com

vislink

Vislink

Il Gruppo Vislink, società quotata alla Borsa di Londra (LSE), leader nella gestione del trasporto video wireless per i broadcaster, presenta all'HD Forum Conference di Roma l'Ultracoder 4K UHD e l'Ultradecoder HEVC.
La soluzione Vislink 4K UHD consente di eseguire l'encoding fino a 4 video HD in flusso simultaneo o un canale 4K UHD.
Il Gruppo Vislink aggrega i brand Advent, Continental, Gigawave, Link e MRC ed è rappresentato in Italia da Cotelettron Srl.
Vislink ha un’esperienza di oltre cinquant'anni e vanta un asset di più di 200.000 sistemi in ambito news, sport, entertainment e sicurezza (law enforcement & homeland scuriti). Vislink’s expertise gives you the edge.

www.vislink.com

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione.